18° giorno – da Silos a Carrion de los Contes - 29 settembre 2005 – Giovedì – al contachilometri 140.838 (Parz. 43 – TT 3.962)


Tutte le foto di questa giornata le trovi cliccando qui 
La slideshow di questa giornata la trovi cliccando qui
Il percorso stradale lo trovi cliccando qui


Tempo bello. Sveglia presto, alla quale siamo disabituati in quanto abbiamo la stessa ora dell’Italia ma siamo spostati di quasi due ore. Colazione veloce e durante essa sentiamo la campana che annuncia la Messa. Di corsa raggiungiamo la Cappella del monastero ove assistiamo alla messa cantata, con una coinvolgente ed affascinante "coreografia", non me ne intento molto di liturgie, vi dico solo che alla fine ci è venuto quasi da applaudire i compiaciuti frati. Ancora entusiasti abbiamo fatto il pieno di CD incisi da questi domenicani. Alcuni brani diventeranno la colonna sonora di alcuni slideshow, che illustrano questo viaggio. Visitiamo il convento (Foto 1, 2, 3), proseguiamo quindi per Covarrubias, San Pedro de Arlanza, un monastero in restauro, e finalmente l’Ermita Visigotica (VIIsec.) (Foto 4), Santa Maria de Quintanilla de las Vinas. Ritorniamo sul “Camino” raggiungendo Fromista, ove visitiamo il povero ma suggestivo duomo romanico dedicato a San Martino (Foto 5), quindi andiamo a Carrion de los Condes (Foto 6). I condes sarebbero stati due fratelli, che chiesero e ottennero in moglie due figlie del Cid, che li uccise, quando seppe che le maltrattavano pesantemente. Qui pernottiamo in un parcheggio, confusi tra le altre auto.
Foto 1 // Foto 2 // Foto 3

Foto 4
Foto 5 // Foto 6
Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.