19° giorno – da Carrion de los Contes a Leon - 30 settembre 2005 – Venerdì – al contachilometri 141.060 (Parz. 222 – TT 4.184)

Tempo bello. Per la N120 vediamo delle colombaie in paglia e fango, alcune sono infatti in rovina, evidenti retaggi della dominazione araba (Foto 1). Raggiungiamo la desolata Sahagùn con i suoi monumenti mudejar in mattoni, ormai ruderi in attesa di restauro, costruiti da maestranze arabe, “convinte” a convertirsi. Il più rappresentativo è San Tirso (Foto 2) e poi c’è la simpatica San Anton (Foto 3). Dopo una deviazione per lavori stradali, mal segnalata, tanto che ci fa sbagliare strada, raggiungiamo Leòn, dove dormiamo dopo aver visitato la splendida cattedrale di Santa Maria de Regla e aver passeggiato a lungo per la bella città, molto vivace ed affollata di famiglie che passeggiano, si incontrano con parenti ed amici, chiacchierano a gruppi distinti per età, che ci sono tutte! Gente che sta bene ed è felice, come generalmente in tutta la Spagna. Una osservazione, i giovani sono educati e rispettosi e non ci sono motorini. Le due cose sono collegate? Questa considerazione è fatta da uno che per anni ha fatto il rappresentante nel settore moto, quindi da essi ho mantenuto la famiglia. Però! Foto 1
Foto 2 // Foto 3
Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.