22° giorno – da Deva a Santillana del Mar - 3 ottobre 2005 - Lunedì – al contachilometri 141.543 (Parz. 58 – TT 4.667)

Tempo bello per fortuna, così potremo vedere molto bene l’eclisse di sole quasi completa. Partenza a mezzogiorno. Rifornimento di gasolio di 39,77€ a 0,979. Percorrendo la N632 possiamo incontrare i primi Hòrreos (Foto 1), antichi granai su palafitte e piastre di granito per salvare le granaglie dai topi, completamente in legno e senza un chiodo, a differenza di quelli galiziani parzialmente in pietra.
Raggiungiamo il mare a Lastres, porto peschereccio nel Golfo di Biscaglia, come qui si chiama quello che per i francesi è il Golfo di Guascogna, anzi qui più precisamente siamo sul Mar Cantabrico. Qui abbiamo l’occasione di vedere e fotografare delle rarissime gazze marine (Foto 2, 3).
Passiamo la notte in un bel campeggio a Santillana del Mar, siamo nuovamente in Cantabria. Camping Santillana – www.cantabria.com/complejosantillana - complejosantillana@cantabria.com - Una notte 16,69€.
Foto 1

Foto 2 // Foto 3

Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.