23° giorno – da Santillana del Mar a Tama - 4 ottobre 2005 – Martedì – al contachilometri 141.752 (Parz. 209 – TT 4.876)

Sveglia all’alba, le 8,00, perché Rita si deve lavare i capelli. Tempo bello finalmente asciughiamo i panni. Visita della Cueva di Altamira (Bene UNESCO), molto ben organizzata; malgrado si tratti di una copia, la “Cappella Sistina della preistoria” riesce ad essere suggestiva ed interessantissima insieme al museo annesso, ricco di ricostruzioni e di reperti.
Ritorniamo a Santillana del Mar per visitarla; il nome di questa città si dice contenga tre bugie infatti il nome significa santa, piana e sul mare, per due significati è evidente la menzogna, è scoscesa e lontana dal mare e poi dicono che non è per niente santa, in compenso è proprio carina anche se eccessivamente turistica. Un salto a Santander, passeggiata sul lungomare e poi si torna indietro, fino a riprendere la N621 e raggiungere Tama dove dormiamo al hotel delle stelle, molte di più di cinque, notte splendida.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.