5° giorno – da Nyons a Trebes - 16 settembre 2005 – Venerdì – al contachilometri 138.453 (Parz. 29 – TT 1.577)


Con la D976 arriviamo a Orange (Foto 1, 2), deliziosa cittadina con vestigia romane. Facciamo colazione con una deliziosa “Fogasse” alle olive e Rita comincia ad acquistare souvenir, un mazzolino di lavanda, che occuperà il suo spazio.

Con la D976, la D999 ed altre dipartimentali raggiungiamo, viaggiando tra i vigneti “du Midì”, Trebes, sul “Canal du Midì” (Sito UNESCO), dove pernottiamo lungo il canale con toilettes e acqua gratis. Facciamo una bella e salutare passeggiata sul canale. Cena con una creazione di Mimmo: Gamberi precotti e Cicoria belga, acquistati ad un ipermercato. Ci sarebbe la possibilità di fare una crociera sul canale, ma un po’ perché vogliamo essere presto sull’Atlantico per motivi metereologici un po’ per il budget, rimandiamo al ritorno se esso ce lo consentirà.
Foto 1 / /Foto 2
Cliccare sulle foto per ingrandirle - Per tornare al testo Alt + <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.