52° giorno – 2 novembre 2005 – Mercoledì

Siamo ancora a Toledo (Bene UNESCO), visita alla Cattedrale, le sinagoghe, il Monasterio de San Juan de los Reyes, l’Alcazar. Abbiamo acquistato portapillole, spille e un moderno ventaglio per mia sorella, per me un magnifico coltello a serramanico e dei cavatappi, con le famose lame di Toledo, ne ho preso uno anche per un mio amico, che ne fa collezione e non solo di questo ma anche di oggetti che fanno riferimento a fari. Di qui le tante immagini di fari e non vi ho voluto, per motivi di spazio, raccontare le peripezie per trovare cartoline, francobolli con fari e le relative buche per spedirle. Per poi sentirmi dire al ritorno, che sarebbe stato lo stesso portargliele a mano.

A sera torniamo a Madrid e torniamo al Paraiso del Jamon. La volta precedente ero rimasto deluso di non aver trovato il callos madrileno, la simpatica cameriera appena ci vede ci chiama per dirci che questa sera c’è; non la posso deludere e me ne viene servita una abbondantissima porzione, che apprezziamo; Rita mangia calamari fritti, insieme poi dell’affettato di chorizos e vino della casa (23,50€). Visto che abbiamo fatto tardi dormiamo ancora in una stazione di servizio sull’autostrada. Facciamo gasolio 20,00€ a 0,967.


 

Foto 1 // Foto 2 // Foto 3 Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente="" span="">

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.