61° giorno – 11 novembre 2005 – Venerdì

Avendo ben dormito siamo pronti a visitare Avignone. Abbiamo la gradita sorpresa che oggi, San Martino, è festa nazionale, come mi dicono due belle ragazze, avendomi visto armeggiare con la colonnina del tassametro; ma non riesco a farle ridere quando dico loro che anche in Italia oggi è una festa importante in quanto si festeggiano i cornuti. Poco spiritose o toccate nel vivo?
Il palazzo dei papi è immenso e magnifico (Foto 1, 2); il mitico ponte (Foto 3, 4) fa cantare la famosissima canzone, che è infatti in sottofondo: la città è deliziosa nella sua parte medievale.
Riprendiamo l’autostrada A7 solo per fermarci subito a mangiare e dormire. Facciamo 10,00€ di gasolio a 1,14.

Foto 1 // Foto 2

Foto 4 // Foto 5
Cliccare sulla foto per ingrandirla - Per tornare al testo Alt e <- contemporaneamente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.